Bando Borse di Mobilità per Docenti e Staff: Big Data & Data Science

Bando Borse di Mobilità per Docenti e Staff: Big Data & Data Science

Il progetto “Consorzio SaraLab” intende favorire la promozione di mobilità placement per studenti e docenti, nell’ambito del Data Science e Big-Data, con applicazioni di tipo: psicometrico, economico, sociologico, medico ed ingegneristico.

Bando Borse di Mobilità per Docenti e Staff
Scadenza il 30 Novembre 2019

L’attività di mobilità sostiene lo sviluppo professionale del personale docente e non degli istituti Superiori nella forma di eventi di formazione all’estero (escluse conferenze), periodi di Job shadowing, periodi di osservazione e formazione presso un altro Istituto di Istruzione Superiore o un’organizzazione di interesse nel settore dei Big Data e Data Science.
Il personale docente e non degli Istituti Superiori indicati all’art.1, può, dunque, candidarsi al presente bando al fine di usufruire delle borse di mobilità ai fini della formazione.

I candidati devono inoltre soddisfare i seguenti requisiti minimi:
– essere regolarmente impiegato presso una delle Università del Consorzio (vedi elenco all’art.1).
– NON usufruire contemporaneamente di altre borse erogate dall’Unione Europea;
– possedere almeno un livello B1 di conoscenza di almeno una lingua europea;
– possedere una bozza di Programma di mobilità concordato con l’istituto d’invio e l’ente di accoglienza.

Sarà data priorità ai componenti del Comitato scientifico del progetto “Consorzio SaraLab”. Lo status indicato in fase di candidatura dovrà essere mantenuto durante tutto il periodo di mobilità all’estero, ossia:

  • il personale docente/STAFF NON potrà trasmettere le proprie dimissioni dall’Istituto Superiore in cui prova di essere impiegato in fase di candidatura prima di aver concluso il periodo di tirocinio all’estero Erasmus+, pena la decadenza della mobilità stessa e la restituzione della borsa percepita.
  • Il personale docente/STAFF NON potrà cambiare impiego prima della mobilità e durante, rispetto a quanto comunicato in fase di candidatura e selezione, pena la decadenza della mobilità stessa e la restituzione della borsa percepita.
  • i dipendenti con contratto a tempo determinato dovranno programmare il periodo non oltre i due mesi antecedenti la scadenza del contratto stesso.

    Durata del tirocinio

    Le attività all’estero dovranno iniziare in una data compresa tra l’1 Dicembre 2019 e il Primo Maggio 2020. Il presente bando, in base al budget disponibile, finanzia periodi di formazione da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 10 (esclusi i giorni di viaggio).

    Le mobilità dovranno quindi terminare entro il 31 Maggio 2020.

Al seguente link è possibile scaricare il bando completo. LINK.


Leave a Reply