Chi Siamo

SARA-LAB (Statistical Analysis for Research and Applications-LAB), divisione statistica di Espéro srl (spin-off dell’Università del Salento), offre servizi di consulenza statistica ad istituzioni pubbliche ed organizzazioni private, allo scopo di investigare, interpretare e predire fenomeni nell’ambito socio- economico, aziendale, psicologico, medico, ingegneristico. La divisione promuove forme di ricerca collaborativa ed interdisciplinare e l’uso di metodologie per l’analisi quali-quantitativa.

I tre pilastri dell’attività di SARA-LAB possono sintetizzarsi nei seguenti punti:

Formazione avanzata rivolta a studenti, ricercatori e professionisti di vari settori, erogando scuole di statistica mediante il supporto di strumenti ICT, come ad esempio la piattaforma open source di e-learning Moodle. Guarda il nostro video promozionale.

Consulenza statistica ad aziende ed enti pubblici e privati per l’analisi di customer-satisfaction, analisi di mercato, valutazione delle politiche economico-sociali, analisi big-data, creazione Dashboard per sistemi di supporto alle decisioni.

Progettazione regionale, nazionale ed europea al fine di: promuovere l’uso di strumenti quali-quantitativi in vari settori della ricerca teorica ed applicata; valutare e analizzare un progetto in corso ed una volta concluso, con lo scopo di monitorare l’andamento e misurare l’impatto degli effetti ottenuti.